Teatro con Tè: Happy Network e l’ Associazione Ombre per una città migliore

Riparte, presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, la terza edizione di “Teatro con Tè”, rassegna teatrale per bambini e famiglie.
Distribuita in tre giornate, la manifestazione si rivolge, in particolar modo, alle città possibili, ai protagonisti e attori di questo paese, al desiderio di una città migliore. Spirito e finalità condivise pienamente da Happy Network, che in quanto rete di imprese che si muove sul territorio e si adopera per lo stesso, ha deciso di appoggiare l’iniziativa dell’Associazione Culturale “Le Ombre“.
La rassegna si aprirà,  domenica 20 dicembre alle ore 17:00, con lo spettacolo “E venne il bambinello tra il bue e l’asinello di e con Silvio Gioia.
Il mondo immaginifico delle ombre, a metà tra il reale e l’immaginario, porterà gli spettatori in una storia di tanti anni fa, aiutandoli a riviverla nel presente e a scoprire quello che è il miracolo più bello.
Si prosegue, domenica 17 gennaio alle ore 17:00, con “La bambina librata” di e con Marianna Di Muro e Angela Iurilli (Madimù Associazione Culturale)
Lo spettacolo in scena si rivolge a tutti quei bambini che crescendo, non hanno avuto la fortuna di incontrare adulti capaci di vederli.
Per concludere, domenica 21 febbraio alle ore 17:00, è la volta di “Meravigliosamente” (Teatro delle Forche), che vede sul palco Ermelinda Nasuto, Giancarlo Luce e Vito Latorre. Regia di Giancarlo Luce.
“Meravigliosamente” è uno spettacolo sulla matematica perché anche le cose più semplici sono gestite dai numeri.
Al termine di ogni rappresentazione la compagnia teatrale incontrerà il pubblico: un momento di scambio e confronto da trascorre piacevolmente con una tazza di tè e biscottini offerti da “Pan di Zucchero- prodotti da forno” di Dany Giannico.
Novità di questa edizione è il totale coinvolgimento degli istituti scolastici gioiesi che,  a turno potranno permettere ai ragazzi di assistere gratuitamente agli spettacoli e non solo. Saranno proprio gli studenti la giuria d’onore del festival. L’ idea è quella di far partecipare i  ragazzi e dar loro l’opportunità di approfondire alcuni aspetti del teatro, apprendere nuove nozioni e, soprattutto,  sentirsi più partecipi nella vita culturale cittadina. Tre appuntamenti, quindi, da non perdere. Ancora una volta abbiamo scelto di puntare sul territorio, sulla cultura, sulla condivisione delle risorse, delle competenze e delle esperienze. Teatro ed impresa possono e devono, infatti, muoversi in un cammino comune per una città nuova.

 

Per info e prenotazioni:

TICKET: singolo € 5 – abbonamento

Rosanna Ventura 3295411644,

Marica Girardi 3201628333

Donatella Giannico 3470945331

ombre.associazione@gmail.com