Terzo Meeting Nazionale AssoRetiPMI, Happy Network racconta la sua storia

Il tessuto imprenditoriale italiano, quello costituito dalle piccole e medie imprese, storicamente considerate l’asse portante dell’economica del Belpaese, vuole dimostrare di essere vivo e reattivo. La dimostrazione concreta e tangibile è giunta in occasione del Terzo Meeting Nazionale di AssoRetiPMI, l’associazione che promuove e favorisce la costituzione di reti di impresa per PMI, che si è tenuto a Bologna sabato 14 marzo, presso il Centro Congressi 7Gold. In quelle che è stata ribattezzata la “Giornata Nazionale delle Reti d’Impresa”, un folto gruppo di manager, imprenditori, start upper ed esperti di settore si sono dati appuntamento per confrontarsi sul percorso intrapreso e sui futuri passi del progetto AssoRetiPMI. Quante volte si è sentito dire che, nella vita così come nell’imprenditoria, fare gruppo e il motto “l’unione fa la forza” siano le parole chiave per crescere e cogliere nuove opportunità. Adesso AssoRetiPMI, portando in dote un cammino pluriennale denso di risultati, statistiche, obiettivi e programmi, sta dimostrando che il “Fare Rete” è una realtà che si sta affermando sempre di più.

Alla presenza del presidente nazionale Eugenio Ferrari, del vice Monica Franco e dei delegati locali, il percorso “dal dire al fare” ha preso forma nelle parole e nelle esperienze di chi ha spostato questa linea comune e si prodiga per darle vita giorno per giorno. Immancabile, quindi, uno spazio dedicato alla rete di imprese di servizi Happy Network. Accompagnata dal delegato pugliese di AssoRetiPMI Gaetano Mele e presentata come una delle piccole eccellenze all’interno del panorama di AssoRetiPMI stessa, Happy Network ha portato in dote tutto il suo background di esperienze, contatti, idee e proposte future, attraverso le quali si sta inserendo a testa alta nel quadro economico, sociale e imprenditoriale della Puglia, ma non solo. La rete d’imprese pugliese, infatti, sta cercando di creare un centro di aggregazione che, partendo dall’efficienza, dall’affidabilità e dalle potenzialità delle aziende retiste (attualmente sette), permetta a ciascun componente di avere una strada, una possibilità e un’occasione in più all’interno del gruppo, ma, al tempo stesso, di crearne altrettante nel gruppo stesso. Un continuo intreccio, che parte dalla qualità del core business di ciascuna impresa e inevitabilmente crea nuove opportunità di sviluppo e crescita in qualunque settore essa sfiori, sia esso sociale e sportivo. Non a caso Happy Network ha voluto presentare il percorso intrapreso con Team Volley Jòya, squadra di pallavolo di Gioia del Colle, di cui è partner e di cui AssoRetiPMI è sponsor.

Insomma una serie di valide, concrete e decise motivazioni volte a rafforzare il percorso intrapreso da Happy Network, dalle reti di impresa e da AssoRetiPMI, tutti concordo nell’affermare che (usando le parole della dott.ssa Monica Franco) “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”.

Send comment