Happy Network in RetImpresa

La nostra rete di imprese prosegue il suo percorso di crescita. L’ultimo nuovo passo effettuato dal nostro network riguarda l’inserimento in un nuovo canale di rafforzamento e consolidamento delle opportunità per le imprese che scelgono la strada della collaborazione, della cooperazione e della condivisione. Da questo mese, infatti, è formalizzata l’iscrizione a RetImpresa, associazione sorta nel 2009 in seno a Confindustria con l’intento di creare un coordinamento confederale che consenta lo sviluppo delle reti di imprese.

Tale intento passa dalle attività di integrazione e di valorizzazione delle piccole aziende aderenti, attraverso la promozione delle potenzialità del contratto di rete. Inoltre, RetImpresa si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della rete, illustrandone vantaggi, potenzialità, opportunità e presentando case history del settore, che possano fungere da modello virtuoso per le nuove realtà che si avvicinano a questo percorso. Pertanto, eventi, incontri, meeting tematici rappresentano il cuore pulsante delle attività dell’associazione, insieme ai servizi di consulenza, supporto giuridico e facilitazione dei vari percorsi che danno vita alle reti di imprese.

In questo quadro, Happy Network avrà la possibilità di inserirsi non soltanto cogliendo nuove forme e occasioni di sviluppo, ma anche fornendo spunti con cui arricchire l’associazione e gli altri associati, in un reciproco scambio di valorizzazione e crescita che è proprio di chi sceglie di intraprendere la strada delle reti di imprese.