Progetto “Adotta una classe” per diffondere cultura tra le nuove generazioni

L’Associazione Culturale Ubuntu – Autoproduzioni Culturali nasce a cavallo fra novembre e dicembre del 2014, con la volontà unire persone attraverso il teatro.

Non solo spettacoli teatrali, ma veri e propri “eventi culturali, economicamente accessibili, che promuovano la cultura come strumento di emancipazione e sviluppo civile, per una crescita personale e sociale” e che ruotino attorno a temi che abbiano versioni dinamiche, divertenti, intense, che facciano pensare e immaginare.

Uno degli obiettivi cardine dell’associazione è sempre stato quello di coinvolgere nei propri progetti un pubblico di giovani, che rappresentano futuro, speranza, sogni e realtà.

Da questa volontà è nato il progetto “Adotta una classe” che permette di donare i biglietti della stagione teatrale agli studenti delle scuole superiori attraverso il contributo di imprenditori.

Durante la presentazione c’eravamo anche noi e siamo stati subito colpiti non solo dal progetto in sé, ma dalla passione che muove tutta l’associazione.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso, per il secondo anno consecutivo, di rinnovare la collaborazione con Ubuntu, “adottando” una classe dell’Istituto Tecnico “Luigi dell’Erba” di Castellana, in modo da diffondere cultura tra le nuove generazioni, rendendole, così, protagoniste di un nuovo vivere civile.

Vuoi saperne di più? Visita la pagina Facebook per conoscere le novità sulla nuova stagione teatrale: https://www.facebook.com/ubuntuautoproduzioniculturali/

Send comment