Happy Network e le nuove generazioni

Sono anni ormai che Happy Network ha deciso di puntare sul valore dei giovani, i quali sono linfa vitale per una realtà che integra la professionalità e l’esperienza nel settore, con l’innovazione e la dinamicità.
Sembra banale, ma per noi le nuove generazioni rappresentano realmente il futuro su cui investire, i giovani sono la risorsa fondamentale per mantenere vivo lo spirito d’intraprendenza e il desiderio di innovazione, caratteristiche fondamentali per la nostra realtà aziendale.

Happy Network vanta già da alcuni anni collaborazioni importanti e solide con gli istituti scolastici e le università del territorio, attuando percorsi di alternanza scuola lavoro (riservati ai ragazzi degli istituti secondari di secondo grado), percorsi di tirocinio curriculare in ambito universitario, nonché diversi stage con istituti di formazione professionale indipendenti.

Nonostante la situazione attuale abbia destabilizzato gli equilibri in ogni ambito della nostra vita e naturalmente anche quelli della nostra realtà, Happy Network non ha voluto smettere di credere nel valore delle nuove generazioni. In questo periodo di pandemia, in cui la vita aziendale è stata stravolta e la realtà dello Smart Working si è resa necessaria per il proseguimento delle attività aziendali, Happy Network ha deciso di non far mancare il suo importante contributo nella formazione dei ragazzi del territorio. La nostra organizzazione è riuscita a mantenere alto il suo impegno, realizzando due percorsi di alternanza scuola lavoro e attivando diversi tirocini universitari, per facoltà che spaziano dall’Ingegneria, alla Psicologia, al Marketing.

Come riprova dell’importanza e del valore che Happy Network vede nei giovani del territorio, Confindustria ha conferito all’azienda, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso bollino BAQ (bollino per l’alternanza di qualità), un riconoscimento rilasciato alle aziende che attuano percorsi di alternanza scuola-lavoro di qualità e che realizzano partnership virtuose con le scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Bollino BAQ 2020Questo bollino è fonte di vanto per la nostra organizzazione, non solo perché rappresenta la conferma della qualità delle iniziative di stage ed alternanza che realizziamo; ma anche perché rappresenta la nostra idea di realtà aziendale, la quale vede i giovani come fulcro imprescindibile del progresso ed elemento indispensabile per il futuro dell’organizzazione.
Per noi di Happy Network l’azienda è paragonabile ad un organismo vivente, un organismo dinamico che nasce, cresce e che genera vita, ed  è proprio grazie ai giovani che l’azienda può essere capace di generare la vita, quella vita intesa come la componente essenziale che  permette all’azienda di esistere e di prosperare.

“Vita tua, vita mea”, costruire vita per generare altra vita. Affianchiamo oggi le nuove generazioni nella costruzione del loro sapere, per essere guidati in futuro dai giovani, nella costruzione di nuove realtà.

Send comment