TOP
Happy Network incontra i ragazzi dell'Istituto Tecnico Marconi - Happy Network
29049
post-template-default,single,single-post,postid-29049,single-format-standard,eltd-core-1.1,awake-ver-1.0,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-full-screen,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-,awake,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Happy Network incontra i ragazzi dell’Istituto Tecnico Marconi

Happy Network / News  / Happy Network incontra i ragazzi dell’Istituto Tecnico Marconi

Happy Network incontra i ragazzi dell’Istituto Tecnico Marconi

Venerdì 15 febbraio Nicola Mele, imprenditore dinontorganico, Milena Mele e Vanna Lella, responsabili HR, e la giovane risorsa Francesco Mazzacane hanno rappresentato Happy Network presso l’Istituto Tecnologico Guglielmo Marconi di Bari.

Una giornata formativa dedicata all’incontro con due classi del quinto anno dell’indirizzo informatico con l’obiettivo di condividere i propri valori e ideali aziendali e di ascoltare e cogliere spunti migliorativi da parte dei ragazzi. Le due classi accompagnate dai docenti: Nica Di Monte e Nicola Di Nanna hanno dato l’opportunità all’azienda di presentarsi e farsi conoscere.

Ormai da diversi anni Happy Network è sempre più vicina al mondo delle scuole in quanto propone percorsi di alternanza scuola-lavoro che si contraddistinguono per il loro essere innovativi, continuativi, stimolanti e arricchenti. La mission della rete è di guidare i ragazzi verso l’ingresso nel mondo del lavoro e soprattutto verso una visione positiva e incoraggiante dello sviluppo imprenditoriale del nostro territorio, oggi ancora poco valorizzato.

La giornata formativa è stata inaugurata da Milena Mele che ha illustrato brevemente tutte le aziende che lavorano sinergicamente in rete. Spiegando che tutte le aziende operano prevalentemente nel campo dei servizi alle imprese, dal marketing, all’informatizzazione aziendale, dalla tecnologia alla consulenza amministrativa e fiscale.

Successivamente i ragazzi hanno guardato un video che ha permesso di scoprire la storia di Happy Network e dell’imprenditore Nicola Mele. È infatti lui, che al termine del video, ha raccontato la sua storia e quella della sua azienda cercando di trasmettere i pilastri fondamentali del successo della sua carriera. Suo merito è stato quello di riuscire a coinvolgere i ragazzi, rendendo loro i veri protagonisti della giornata.

Successivamente Nicola, ha passato il testimone a Francesco Mazzacane, diplomato nel 2018 tra gli stessi banchi di scuola dell’Istituto Marconi. Con semplicità, Francesco ha saputo descrivere con competenza i suoi primi sei mesi di lavoro, riuscendo a mantenere sempre molto alto il livello di attenzione e coinvolgimento da parte dei suoi ex docenti ed ex compagni di banco. Francesco è riuscito a trasmettere i valori aziendali con naturalezza e simpatia, la sua sicurezza ha trovato sostegno negli sguardi dei suoi professori ricchi di stima e soddisfazione.

In conclusione è stato presentato un secondo video che ha racchiuso in pochi minuti tutta la realtà che Happy Network vive ogni giorno, intesa come azienda che come un organismo vivente, nasce, cresce e, prima di morire, genera.

Un ringraziamento particolare viene rivolto alla gentilezza e accoglienza dei docenti che svolgono il loro lavoro con una profonda passione.

A cura di Vanna Lella

Condividi con noi!

No Comments

Leave a Reply