Sostegno a Distanza: la nostra adesione al progetto di Semi di Pace

Creare valore non è un aspetto puramente economico. È con entusiasmo che abbiamo scelto di partecipare ai progetti di Semi di Pace International e che possiamo raccontarvi dei “nostri bambini”. L’associazione, nata a Tarquinia nel 1980, opera al servizio dei più bisognosi, favorisce il sostegno a distanza dei bambini e gli interventi finalizzati alla costruzione o alla ristrutturazione di case di accoglienza, scuole, ambulatori, mense per garantire la tutela dei diritti umani basilari.
Finalità, scopi e progetti lodevoli, che abbiamo scelto di condividere anche alla luce della grande trasparenza che li contraddistingue. Stiamo pertanto sostenendo a distanza 20 bambini da diverse parti del mondo: Congo, India, Perù, Santo Domingo, Cuba e Asia, per aiutarli nella loro crescita, sviluppo, educazione e formazione. Si tratta di un percorso che abbiamo intrapreso sia come rete di imprese, che come singole aziende retiste. Nello specifico hanno aderito al progetto CDA, Bit Sistemi, Legos, Evolware, InfoAziende, DNA 1, SMS – Social Media Services e Gamina, che ad oggi ricevono lettere e foto dai bambini seguiti.
Attraverso questi materiali ci raccontano dei loro progressi a scuola e delle loro realtà, rendendoci partecipi e commossi all’idea di contribuire, seppure nel nostro piccolo, al miglioramento della qualità delle loro vite.
Vi invitiamo a scoprire tutti i dettagli relativi al Sostegno a Distanza e ad approfondire le modalità di adesione, consapevoli degli effetti positivi che il SaD ripercuote non solo sui bambini ma su tutta la rete di relazioni che lo circonda.

Send comment