La nostra rete al fianco della formazione IFPAN

Happy Network guarda alle sue origini insieme a IFPAN. La nostra rete di imprese ha avviato in questi giorni una nuova collaborazione con l’Istituto di Formazione Professionale per Assistenti Notarili, storico ente con sede a Roma, dedito a realizzare corsi di qualificazione per collaboratori di Studio in ambito notarile e anche per Giovani Notai.

Si tratta di una realtà di spessore in materia di aggiornamento continuo per gli assistenti e le nuove leve degli studi notarili, da 25 anni ininterrottamente impegnata nella programmazione ad hoc per il supporto ai Notai. Infatti, IFPAN è l’unico istituto che rilascia crediti formativi alla classe notarile insieme al Consiglio Nazionale del Notariato, oltre a fornire il proprio servizio in stretta sintonia con l’ASIGN (Associazione Italiana Giovani Notai), Fondo Professioni (fondo per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali) e Federnotai (Sindacato dei Notai Italiani). IFPAN chiama a raccolta ogni anno giovani, diplomati e laureati desiderosi di formarsi per affrontare il mondo del lavoro con un valido supporto, predisponendo, inoltre, nel miglior modo possibile la nuova realtà lavorativa che andrà a svolgere le mansioni negli studi notarili.

Un’ottica del tutto in linea con la proposta di servizi di alta qualità della nostra rete di imprese. Come accennato in precedenza, Happy Network, in particolare le prime storiche aziende che hanno dato vita al percorso sfociato nella nascita di questo network, ha da sempre cercato di migliorare l’operatività dei clienti. Stiamo parlando soprattutto di notai e legali, ma non solo, per i quali continua a proporre servizi di automazione degli studi e supporti di assistenza efficiente e rapida. La possibilità di integrare con percorsi di formazione altamente qualificanti renderebbe l’offerta ancor più completa e permetterebbe a coloro che la scelgono di essere seguiti nell’iter lavorativo e della crescita professionale a tutto tondo.

Pertanto, la nostra rete ha scelto di mettere a disposizione di IFPAN il suo know-how nel campo dell’operatività al fianco di imprese e partite IVA, ma anche la propria sede e il proprio supporto logistico, in modo da creare anche nel sud Italia un polo di affiancamento professionale quanto più completo possibile. Una nuova importante sfida per Happy Network, come sempre, al servizio e in sinergia con i professionisti e le realtà più dinamici e attivi, nel nostro territorio e non solo.