Happy Network sempre più vicina ai giovani

Da sempre Happy Network crede nei giovani e nelle loro potenzialità, il suo obiettivo è quello di crescere come realtà aziendale stando al loro passo, in modo da potersi reciprocamente sostenere.
Quest’anno abbiamo voluto partecipare ad un progetto che ha coinvolto 15 studenti dell’istituto scolastico IISS Leonardo da Vinci, con sede a Cassano delle Murge, in un percorso di alternanza scuola lavoro volto a consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, a favorire la riduzione dei divari territoriali, a promuovere nella scuola esperienze innovative.

Ph a cura di Angelica Montenegro

In particolare ci siamo occupati del modulo di “Pianificazione, Comunicazione e Marketing” relativo alla V edizione dell’evento CassanoScienza-Forme di Vita, progetto: PON Alternanza Scuola Lavoro 10.2.5A-FSEPON-PU-2017-21 “UNA START UP PER CASSANOSCIENZA” – avviso pubblico n.0003781 del 05/04/2017; specificatamente per un modulo di 48 ore in cui gli studenti, attraverso l’analisi e la conoscenza del foundraising e del crowdfinding, hanno compreso come creare un’organizzazione per finanziare un evento/progetto.

Ph a cura di Angelica Montenegro

CassanoScienza nella sua V edizione, è stato strutturato in sette giornate, durante le quali sono state svolte diverse attività con l’intento di stimolare e rendere piacevole la partecipazione di chiunque fosse interessato a trascorrere dei momenti al di fuori della solita routine quotidiana.
Nella giornata del 19 aprile 2018 Milena Mele e altre due colleghe, in rappresentanza di Happy Network, hanno partecipato agli eventi in cartellone, per avere un ulteriore contatto diretto con i ragazzi: uno stile unico e atipico di fare didattica, un alto livello di attenzione e una grande partecipazione a tutti gli eventi in programma, hanno dimostrato l’efficacia dell’evento e la lungimiranza di tale progetto.

Ph a cura di Angelica Montenegro

Happy Network crede molto nella formazione ed è convinta che sia uno strumento indispensabile per raggiungere qualsiasi forma di successo. Questa esperienza conferma la nostra volontà di collaborare con gli istituti scolastici al fine di creare un futuro positivo per i giovani.

Send comment