BAQ 2022: Riconoscimento ricevuto da Confindustria!

Per il quarto anno consecutivo ad Happy Network è stato valorizzato l’impegno e la qualità dei percorsi di competenza trasversale e orientamento di Alternanza scuola-lavoro (PCTO) attivati con le scuole secondarie di secondo grado, ricevendo da parte di Confindustria il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ 2022).

Happy Network propone un percorso di alternanza scuola-lavoro innovativo, continuativo, stimolante e arricchente, finalizzato a guidare i ragazzi verso l’ingresso nel mondo del lavoro e soprattutto verso una visione positiva e incoraggiante dello sviluppo imprenditoriale del nostro territorio, spesso e volentieri poco valorizzato.

L’obiettivo principale è quello di creare valore per la società e generare opportunità per i ragazzi in cerca di un percorso professionale, che inizia fin dalla scuola e che poi prosegue con collaborazione di un team competente, attento e diversificato.

È importante dare valore alla crescita delle persone fin dal primo momento, investire sulla formazione e sulla conoscenza significa, infatti, far sentire le risorse parte dell’intera organizzazione aziendale, questo permette di sviluppare una maggiore consapevolezza in merito alle caratteristiche del proprio lavoro.

Tutto questo è possibile se si inizia dal principio e si accompagna la persona nel corso di questo percorso di crescita, aiutandola ad interiorizzare i valori etici che contraddistinguono Happy Network e che dovranno poi essere quotidianamente comunicati anche all’esterno e nella realizzazione di ciascuna attività.

Happy Network, pertanto, è orgogliosa di condividere con tutti voi il riconoscimento ricevuto da Confindustria! Grazie

Send comment