Happy Network conquista il BAQ

Siamo orgogliosi di aver ricevuto il BAQ (Bollino per l’Alternanza di Qualità) da Confindustria, premio che  valorizza l’impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni. Riconoscimento che ci riempie di gioia e mette in risalto la qualità dei nostri percorsi di Alternanza scuola-lavoro.

Questo progetto a noi caro ha da sempre un’importanza rilevante all’interno della nostra rete di imprese. Siamo passati nel corso del tempo da 1 a 4 scuole coinvolte e dopo alcune modifiche ed un’attenta analisi ci siamo focalizzati sui ragazzi, sulle loro inclinazioni, ascoltandoli e supportandoli. Tutto ciò ha contribuito alla creazione di legami lavorativi e soprattutto umani.

I ragazzi venuti a contatto diretto con il mondo del lavoro, sono diventati risorse preziose, tanto da portare a diverse assunzioni alla fine del percorso di formazione che va dal 3° al 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado.

I risultati concreti di questa esperienza e la soddisfazione dei ragazzi sono stati per noi linfa vitale, la giusta motivazione a continuare su questa linea, verso un costante miglioramento.

Send comment