“Listening and help”, il progetto de “L’Aquilone” che mette al centro la persona e l’ascolto

In Happy Network siamo da sempre attenti a temi quali l’etica, l’integrazione, l’ascolto.

Per questo abbiamo abbracciato il progetto “Listening and Help”, a cura della Presidente dell’Associazione “L’Aquilone Onlus” Anna Pontrandolfo, che volge uno sguardo verso queste tematiche.

L’Associazione “L’Aquilone Onlus”, nata il 16 settembre 1997, si occupa di integrazione culturale.

Si è impegnata, negli anni, a creare eventi, attività, occasioni di confronto e momenti conviviali. Gli incontri hanno dato spazio a riflessioni su temi sostenibili, solidali, educativi e divertenti. Un modus operandi volto a stimolare i protagonisti e, al tempo stesso, abbattere barriere, partendo dal presupposto che “siamo tutti uguali e diversi, che ognuno di noi ha una sua irripetibilità e che l’aiuto e il rispetto vadano riconosciuti a livello universale”.

“Listening and Help sarà uno sportello di ascolto dedicato alle mamme, ai papà, alle coppie, a chiunque possa aver bisogno di confrontarsi su temi su cui vogliano avere un parere aggiuntivo ed un altro punto di vista sulla situazione che stanno affrontando.”, spiega Anna, insegnante in pensione, da sempre accanto ai ragazzi più difficili e alle loro famiglie e dedita a numerose attività di supporto e sostegno, oltre che al coordinamento di progetti legati all’integrazione sociale e culturale con la finalità di una reintegrazione e autonomia.

Lo sportello, aperto a tutti i cittadini, mette al centro la persona e l’ascolto valicando barriere e pregiudizi. L’apertura è prevista per lunedì 18 novembre e sarà disponibile tutti i lunedì e giovedì, dalle 10 alle 12, nella nostra sede in Via F.lli Rosati, 33.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@associazionelaquilone.org.

Send comment